Jeremy Safran

Jeremy Safran



07.05.2018, Brooklyn. I poliziotti hanno trovato Jeremy Safran, 66 anni, professore alla New School for Social Research, morto nel seminterrato della sua casa di Stratford Road a Flatbush poco prima delle 18:00. Un intruso armato di martello ha ucciso il Professor Safran.

Jeremy D. Safran, Ph.D. professore di psicologia presso la New School for Social Research e Clinical Professor presso il New York Postdoctoral Program in Psychotherapy & Psychoanalysis (NYU Postdoc). Ex direttore di Psicologia clinica presso la New School e Past-President dell’International Association for Relational Psychotherapy & Psychoanalysis (IARPP). Jeremy Safran è riconosciuto a livello internazionale come clinico, insegnante di psicoterapia e psicoanalisi e ricercatore in psicoterapia.

Il Dr. Safran è uno dei co-fondatori (insieme a Leslie Greenberg) della emotion focused therapy – terapia focalizzata sull’emozione.
Ha praticato la Mindfulness nelle tradizioni giapponese, cinese e tibetana per oltre 40 anni, e ha scritto ampiamente sull’integrazione di mindfulness e psicoterapia.

Tra i suoi più famosi contributi ricordiamo Il processo interpersonale nella terapia cognitiva del 1993 di J. D. Safran e Zindel V. Segal,
Teoria e pratica dell’alleanza terapeutica del 2003 di Jeremy D. Safran (autore), J. Christopher Muran (autore), E. Savi (traduttore), e Psicoanalisi e terapie psicodinamiche del 2013
Un’altra pietra miliare che se ne va – dopo il Professor Giovanni Liotti – lasciando dietro di sé insegnamenti che il mondo della psicologia e della psicoterapia non potranno mai dimenticare.

© Riproduzione riservata

Commenta con Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.